Spero di farcela domani, essendo venerdì spero di riuscire a trovare una mezz'oretta, almeno per il giorno 17, poi per gli altri due troverò il tempo sabato verso l'ora di pranzo o subito dopo (sempre in forse, ho mille cose da fare aiutoooooooo!)
Che sonno, buonanotte! ^_^
Francina
---
Rieccomi! E' finalmente giunto il momento di parlare del mio penultimo giorno da gaijin! Mi riferisco al 13 Maggio, ho trovato una Tokyo calda, gradevole, soleggiata, insomma, proprio bella! Il programma della giornata non era ben definito, meno che due tappe, due costruzioni "da vedere".
La prima è la stazione di Tokyo che riprende lo stile della stazione di Amsterdam, con i mattoni rossi a vista. Il treno da Yokohama ha impegato circa 40 minuti per arrivare alla stazione centrale; poco prima di arrivare alla fermata il treno ha rallentato la sua corsa e così ho potuto ammirare dall'alto il Tokyo International Forum. Scendo velocemente per raggiungere l'uscita e vedere la facciata della stazione, con la commozione agli occhi e la gioia nel cuore (il sole in festa ha contribuito a rendere speciale la giornata).
Ahimè, una volta giunta all'esterno della stazione ho notato le impalcature ed i teli: è in restauro fino al 2013 ^_^ noooooooo! Comunque ero felice ugualmente, la stanno facendo ancor più bella!
Ahimè, una volta giunta all'esterno della stazione ho notato le impalcature ed i teli: è in restauro fino al 2013 ^_^ noooooooo! Comunque ero felice ugualmente, la stanno facendo ancor più bella!
| Tokyo Station |
| Tokyo International Forum - Rafael Vignoly |
Ci ho creduto, ci sono entrata e sono rimasta stupita per la copertura, per la leggerezza di questo edificio e per l'eleganza degli spazi interni, vuoti, solo alcune panche. Architettura e basta.
| Copertura del Tokyo International Forum |
Appena uscita ho fatto visita al mercatino e mi è piaciuto parecchio, non ne avevo ancora incrociato! In vendita c'erano kimono, borsette, geta, ceramiche, accessori per la casa, mestoli e tante cianfrusaglie :) ...
Dopodichè mi son recata nuovamente alla stazione ed ho incontrato Carlo & Kanae, vi ricordate di loro? Ma si, la coppia che ho incontrato nel Quinto Giorno ! Ecco, siamo andati a pranzo insieme, per arrivare al posto prescelto siamo passati all'interno della stazione, nella zona negozi...Ogni negozio era così puccioso ed ho pure trovato un Rilakkuma Store dove ho preso un oggettino per il cell!! <3
| Rilakkuma Store - Tokyo Station |
Con difficoltà son riuscita a staccarmi da quel fantastico posto e ci siamo diretti al ristorante, Kanae & Carlo hanno fatto strada verso il ristorante indiano *_* si mangia benissimo, ho ordinato una bevanda allo yogurt tipica indiana che si chiama Lassi, toglie la sensazione dei sapori piccanti dalla bocca ed è subito entrata nel mio cuore!
| Piadina indiana con verdure + zuppa di legumi e verdure piccante (mancano gli spinaci mangiati subito XD) Quello di sotto è il Lassi! mmmmmmmmmmh! |
Il pomeriggio lo abbiamo trascorso ad Akihabara e la sua Electric Town! La domenica pomeriggio viene chiusa al traffico. Che dire di Akihabara? Sarebbe da andarci ogni giorno per spulciare i negozi da cima a fondo! Sono pieni di componenti per pc che in Sardegna (e forse in generale in Italia) si sognano di avere, gpu, motherboards, ventole, accessori per i telefonini, smartphone bellissimi, cavi di ogni genere ed ancora roba per il cosplay, action figures, cd, dvd, giochi, videogiochi, vestiti a tema per stili tipo Lolita (ragazze bambolina troppo fighe che si vedono anche camminando per le vie e danno pure fogliettini di pubblicità!) ...insomma, un mondo fantastico!!
| Akihabara |
Kanae non apprezza Akihabara, dice che è pieno di soggetti, secondo me era un posto per la gente più figa! Quasi al pare di Shibuya, ma con stili diversi :) ...Le ho raccontato che a Cagliari è facile esser soggetti, ma stica*, fossimo tutti come gli otaku giapponesiiii *_*!! Lei è molto carina e più matura di me senz'altro, io sono ancora legata a Sailor Moon, a Ranma e tutti gli anime che mi son piaciuti, sarà difficile crescere seriamente! AhahAhAH :) quando avrò figli sarò più contenta di loro per queste cose!
Camminando verso Yodobashi abbiamo incrociato il Gundam Cafè dove ho trovato il Gundam adatto a me, 150 cm d'altezza ahahah! Solo una cosa: FIGO!!
| Gundam & Francina |
Siamo andati verso casa loro dove mi hanno preparato un ottima cena italiana :-) ..la zona dista poco da Akihabara e si gode di un'ottima vista da un ponte sul Tokyo Sky Tree.
| Tokyo Sky Tree |
Eh si, è un vero peccato che l'abbiano inaugurata dopo il mio ritorno in Sardegna, ma un motivo ci sarà no?
Vuol dire che dovrò tornareeee! :)
Francina
Nessun commento:
Posta un commento