mercoledì 2 maggio 2012

06. Sesto Giorno

Ciao a tutti, che mi raccontate? Come state? 
Io bene :-) Vi faccio vedere una foto, vediamo se capite dove sono stata!!!??!

Il mio biglietto per lo zoo di Ueno

Beh, lo avete letto! aahahah sii, sono stata allo Zoo di Ueno! <3 Il timbro è a forma di zampa di panda! Choo Kawaii (super carino) !!
Lo zoo è diviso in due parti, est ed ovest, alla parte est si accede tramite il parco di Ueno, che sta davanti allo zoo ed accoglie il Museo dell Arti Occidentali, di Le Corbusier...si, davvero, Le Corbusier!!!

Museo delle Arti Occidentali - Le Corbusier
All'ingresso dello zoo si intravede il tempio di Kan'ei-ji, a 5 piani, che si intona perfettamente con il giardino circostante, il ponticello ed il fiume, troppo giapponeseee!!

Kan'ei-Ji Temple - Ueno Zoological Gardens (East)
Premetto che a parte quello del Setar * (se può esser definito zoo) , non ho visto altri zoo, quindi per me quello di Ueno è gigante, lo è anche dalla mappa e ci sono tantissimi animali. Essenso una amante degli animali però non ho fatto a meno di notare lo sguardo triste ed il comportamento di alcuni di loro a causa della loro vita in gabbie a mio avviso piccole per tutto lo spazio che c'è!
Quelli più tristi mi sono sembrati i "macaco rossi" (o macachi? ahahhaha), una coppia di loro stava davanti alla gabbia in atteggiamenti molto teneri, ma di difesa l'un con l'altra, si abbracciavano e si davano conforto, deve esser fastidioso essere osservati da tutti, guardare flash, sentire urla etc...

Coppia di Macaco Rossi - Ueno Zoological Garden (East)
Altro gruppo che mi è piaciuto sono state sempre delle scimmie con la faccia rossa, ma non ho capito che cosa fossero esattamente! Mi è piaciuto perchè erano troppo "umani" infatti uno stava tipo massaggiando la schiena ad un altro, che aveva una espressione beota dal piacere ahahahah!

Scimmie Indefinite, massaggio alla schiena - Ueno Zoological Gardens (East)
Ma finalmente arriviamo a colui che più di tutti volevo vedere: il pandaaaaa!! Erano due ma uno era nascosto, vivono in una gabbia di vetro, quindi la foto è uscita con un po' di riflesso... Peccato! Il panda che ho visto è gigante, si muove sculettando :) ed è molto carino, sembra morbido e sonnacchione! Per arrivare al panda è stato un po' complicato, non è come per gli altri animali che ci si avvicina al percorso e li si guarda, per il panda bisogna fare una fila diversa che poi conduce alla sua "gabbia vetrata", nonostante tutto mi sono emozionata molto quando l'ho visto, è molto tenero! Li vicino c'era un negozietto di accessori e gadgets degli animali e c'erano millemila cose a tema dei panda, tutte molto costose, ma carinissime!

Panda - Ueno Zoological Gardens (East)


Mi sono piaciuti molto gli uccelli, sia rapaci che non, ed in particolare un falco con uno sguardo bellissimo, ma quasi incazzoso di non poter volare al di fuori della gabbia, visto così verrebbe voglia di accarezzargli la testolina e poi lasciarlo libero!

Harris's Hawk - Ueno Zoological Gardens (East)
Altro animale che merita di essere pubblicato qui sul mio blog è il gorilla, perchè sembra un attore nato, molto fotogenico, si è messo in posa (o così pare)!!

Gorilla - Ueno Zoological Gardens (East)
 Dopo aver visitato la parte est del parco, ho preso la monorotaia per arrivare nella parte ovest *_* mi sono divertita e gasata, era tutta colorata ed aveva i posti piccoli!

Francina sulla monorotaia! - Ueno Zoo Monorail Station
E' stato un peccato perchè appena sono scesa dalla monorotaia ha iniziato a piovere, ne ho approfittato per mangiare (arriveranno poi i video su YouTube) e stare al riparo, ma non voleva proprio smettere ed ho dovuto comprare un impermeabilino, peccato perchè non sono più riuscita a fare foto decenti.
Dopo qualche ora ho deciso di andare al Museo delle Scienze, dietro quello di Le Corbusier, ma ho dovuto rinunciare perchè pioveva forte e mi sono bagnata tutta anche con l'imperneabile!
Così ho deciso di fare un giro al centro commerciale sotto la stazione ed ammirare tutte le specialità giapponesi!

Dolcetti buonissimi in tema Panda - Ueno JR Station
Vi lascio desiderareee!


Francina

3 commenti:

  1. Data la mia ora italiana posso iniziare con:
    OHAYOUUUU GOZAIMASU ^o^
    Ah lo zoo!! Mi sarei divertita da morire anch'io! Io penso però che per gustare queste cose bisogna andarci da piccoli, quando il nostro cervello è giovane ed è meno consapevole...
    E' davvero triste vedere gli animali esotici chiusi in un microspazio. Io mi ricordo ancora un commento di Carla sullo zoo di Barcellona: in questo c'era pure un ghepardo chiuso in 6 metri quadrati di recinto. Una creatura nata per correre incatenata in un angolino...
    Non dovrebbero aprirne più di nuovi. Io spero che gli animali degli zoo moderni siano figli di genitori che già vivevano nelle gabbie. Indubbiamente ora da adulto preferisco i parchi naturali e spiare davvero gli animali nel loro spazio naturale con i loro simili! ^^ Anche se solo gli zoo ti permettono di vederli così da vicino e senza pericolo!
    I PANDAAAAAAA *o*
    Il gorilla: MICIDIALE! E complimenti per le foto ^^
    Come come??? VIDEO SU YOUTUBE???
    Non vedo l'oraaaaa /\______/\

    Mata ne
    kisu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!! :) Ps ok per le foto dei pesci volantiii :D il 5 sarò a kyoto, domani parto!

      Elimina
  2. Un ultima cosa!!!
    Il 5 Maggio ci sarà la festa dei bambini!!
    Voglio foto dei pesci volanti, eh?! *O*
    Ciau!

    RispondiElimina