lunedì 14 maggio 2012

15. Quindicesimo Giorno

Eccomi con millemila giorni di ritardo!
Sono "buttata" in aeroporto grazie al ritardo di ben due ore del volo di partenza verso Roma.
Probabilmente tornerò il 16 ^_^ attendo info di Alitalia, in quanto è colpa loro.
Comunque, dato che ci sono ho deciso di parlarvi del mio quindicesimo giorno, sono stata a Yokohama, l'ho girata praticamente tutta a piedi ed ho iniziato a maledire le scarpe!!

La prima tappa è stata China Town, che a quanto pare è la più grande dell'Asia (a parte la Cina, ovvio XD)! Un bel portale decorato in stile cinese segna l'ingresso al quartiere, pieno di lampioncini rossi, ristoranti cinesi con bautzi giganti (tutti di carne ahime) e negozietti di cose varie!

Ingresso, China Town - Yokohama

"All'interno di China Town ho ...
Aggiorno dopo!
Sono le 11 Qui, si parteeee fra mezz'ora!
Poi aggionerò da Roma, appena arrivo!
Kissss
Francina"


Sono tornata oramai in Sardegna da qualche giorno ed ho deciso di aggiornare gli ultimi post dato che non ho avuto un buco di tempo prima d'ora! Non mi va di lasciare il blog a metà per far credere a me stessa che son super costante! ahahahah ...Mi dispiace non esser riuscita ad aggiornare prima, sicuramente i ricordi non saranno gli stessi dei giorni in cui son stati vissuti, ma ci provo!
Premessa: Ste mi ha detto che si scrive Chinatown, ma continuerò a scrivere, pur sbagliando, China Town XD ...Mi piace di più separato, anche perchè ho questa convinzione da una vita -.- ...
Dicevo, a China Town ho trovato un negozio con tantissime cose a tema di panda, compreso l'ingresso:

Negozio Cinese con ingresso PANDA! -  China Town, Yokohama   
Ci sono molti negozietti interessanti, diversissimi dai nostri negozi cinesi, hanno gioielli realizzati a mano da loro, pietre, penne particolari, i tradizionali abiti cinesi rossi, accessori per la casa e per la persona.
Mi ha incuriosito molto un tempio Cinese al centro del quartiere, tranquillissimo a differenza del numero di persone che popolano le vie di China Town:

Mazu Temple - China Town, Yokohama

Camminando camminando, mi sono recata a Yamashita Park, una sorta di "Marina Piccola" in grande con circa 1km di passeggiata sul porto, facilmente raggiungibile a piedi da China Town. Dal molo è possibile ammirare il ponte di Yokohama, ma NON SOLO. Chi "conosce" o si è informato su Yokohama penso immagini già che cosa sto per far vedere... Ma attendiamo ancora un attimo, perchè dal litorale è ancora troppo lontano e la prospettiva non è quella che realmente volevo mostrare.
Infatti bisogna camminare ancora un bel po' ed arrivare al terminal internazionale di Osanbashi Pier:
primo perchè è un'opera architettonica contemporanea molto affine ai miei gusti, dalle forme che si adattano al mare, alle navi e con un percorso intelligente; 

International Passenger Terminal - Osanbashi Pier, Yokohama
secondo, per le viste che regala sul quartiere Minato Mirai 21, e non ho molto da aggiungere!

Minato Mirai 21 - Yokohama
E' una zona nata da oltre un secolo sulla baia di Tokyo, sviluppatosi di recente ed ancora in crescita. Il quartiere raccoglie varie attrazioni, partendo dalla foto a sinistra si ha la "Landmark Tower" (asteriscoooo) , al centro la "Cosmo Clock 21" ed a destra il "Yokohama Grand Intercontinental Hotel". In Giapponese la parola Minato significa Porto, mentre Mirai significa Futuro, a cui si aggiunge il numero 21, che non sono sicura ma penso indichi il secolo, la traduzione in inglese sarebbe "Port Future 21". Ci son riusciti.

Presa dalla foga e dall'emozione per il panorama, nonostante i nuvolozzi sullo sfondo, ho deciso di continuare a camminare verso l'epicentro del quartiere per poterlo osservare meglio. Il tragitto non è stato poi così breve, ho fatto tappa al World Porters, famoso centro commerciale con tanti negozi carini e con una bella vista sulla Landmark Tower!

World Porters -  Minato Mirai 21, Yokohama
All'interno ci sono vari punti ristoro, fra cui un ristorante italiano, denominato "Antica Trattoria Porticello" ahahahah dove però ho preso la mia prima pizza del viaggio! =)  Il locale è arredato in stile italiano da piazzetta, con balconcini e finestre disegnate sui muri e fiori che penzolano da essi; appena si entra si sente un campanello e subito arriva una cameriera (giapponese) ad accogliere il cliente, con un generico "X persone per favore" rivolto alla cucina (dove però non c'è nemmeno traccia di italiani!!), il tutto è simpatico però perchè successivamente alla frase in italiano arrivano X bicchieri con brocca dell'acqua!


La pizza era leggermente diversa dalla nostra, piccola, mozzarella inesistente e colma d'olio, ma tutto sommato gradevole, specialmente la pasta bella piena di bolle da scoppiare, come piacciono a me!
Nel pomeriggio si è vista un po' di pioggia, ma con grande indifferenza mi sono recata al Yokohama Cosmo World, un bellissimo Luna Park con una delle ruote panoramiche più grandi del mondo, il CosmoClock21!

CosmoWorld & Cosmo Clock 21
Bene, cosa si intravede sullo sfondo? Si, la Landmark Tower! Ultimo sforzo e mi sono recata anche li, soprattutto perchè ero ansiosa di poter entrare al Pokemon Center e poi ho deciso di tornare a casa dato il mal di piedi allucinante!

Pokemon Center - Landmark Tower 4th Floor, Yokohama
Il tempo di riposarmi un po', cenare, darmi una lavata, cambiarmi ed eccomi di nuovo allo stesso punto.
Perchè? Il motivo è semplice, la Landmark Tower oltre ad avere molti negozi ed uffici, ha un osservatorio al 69° piano, dal quale è possibile ammirare tutto il golfo.

273m + circa 1.50 ai miei occhi ahahahah
Per salire all'osservatorio (Sky Garden) si prendono gli ascensori più veloci del mondo che raggiungono una velocità massima di 750 metri al minuto (paura), si tappano le orecchie tutto d'un botto ed in meno di un minuto si è  a 273 metri da terra con una vista notturna da lacrime.

Panorama notturno dallo Sky Garden - MinatoMirai21, Yokohama
Le foto sembrano significative, riproducono quello che si ha davanti, ma credetemi, ciò che si prova dal vivo è tutta un'altra cosa, ti rapisce gli occhi, è proprio il caso di dire che si gode di un ottima vista.

La mia quindicesima giornata si conclude qui, mi ha affascinato non poco nonostante mi sia fatta interi quartieri a piedi, anche qui ne è valsa la pena. Auguro a tutti di poter vedere dal vivo cose del genere, a parole e con foto non è la stessa cosa!

Francina

3 commenti:

  1. Ciao Franci, arrivo molto in ritardo, ma ho seguito tutte le tue avventure, quella con i cervi è stata la piu' divertente, altro che creature indifese, creature fameliche hihhhihi.
    Spero che ci incontreremo presto tutti insieme, cosi' ci mostrerai tutte le foto che hai fatto oltre quelle splendide che hai pubblicato.
    Un abbraccio. Giampiero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AhahahA :) hai proprio ragione!!
      Per le foto spero di fare un fotoalbum, ne ho oltre 3000! ^_^

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina