martedì 1 maggio 2012

05. Quinto Giorno

Ciao a tutti ed eccomi per il nuovo appuntamento con il blog!
Strano ma vero sto riuscendo ad aggiornare costantemente, non è da me!
Oggi la giornata era un po' bruttina, nuvole e pure pioggia, anzichè andare a visitare i giardini imperiali ho optato per visitare direttamente Roppongi, in particolare il complesso Mori Tower e Roppongi Hills (opera dello studio Gluckman Mayner Architects), che ospita la sede legale di tantissime società strafamose come ad esempio Google Japan :D ...Mi è piaciuto tantissimo il logo di Roppongi Hills, è carino e ben studiato!
 
Roppongi Hills & Mori Tower - Gluckman Mayner Architects

All'interno della Mori Tower si trovano il Mori Art Museum ed un osservatorio panoramico, ormai avendoci preso gusto ho pensato di provarci e salire fino al 52° piano, ho acquistato il biglietto per il Museo e per l'osservatorio! Sono entrata prima all'osservatorio, spinta dalla curiosità! Anche qui il panorama era stupendo, peccato per pioggia, nebbiolina e nuvole :( ma comunque, è valsa la pena, mi è piaciuto molto!
Vista Panoramica dall'osservatorio della Mori Tower
Il museo d'arte Mori invece ospitava la collezione artistica di Lee Bun, ma per scelta dell'autore, le opere non potevano essere fotografate, quindi metto qui un link per capire di che si tratta, arte contemporanea allo stato puro, futuristico!


Quando sono usscita ho scoperto l'acqua calda, un parchetto "romantico" molto carino con sfondo della Tokyo Tower!


Parchetto romantico a Roppongi Hills Plaza
Dopo Roppongi (sembrano 10 minuti, ma ho passato la mattinata così) sono andata all'Hard Rock Cafè di Tokyo, un po'caro, ma figo il posto, buona l'insalata e bellino anche lo shop!! :) 

Hard Rock Shop - Roppongi

Hard Rock Cafè & Restaurant - Roppongi
Nel pomeriggio ho visitato Ginza, in primis il Sony Building, pieno di oggetti appena usciti, tantissime cose di ogni genere, fotocamere, cuffie, lettori mp3, ereader, tv, accessori, mouse, pc, e tanto altro, mi ha colpito il fatto che i commessi e le commesse ti aiutano e fanno provare gli oggetti esposti, altro che "Signora, non le facciamo provare le fotocamere, sennò si scarica la batteria" ...la sostituisci pirla!! ahahahh piccolo riferimento ad Unieuro!


Prima foto verticale, ahahha si fanno progressi!!
W il Sony Building!

Verso le 17.15 ho incontrato Carlo&Kanae, coppia Italo-Giapponese che abita a Tokyo, abbiamo cenato insieme da Tsuki no Shizuku, (gocce di luna, molto sailor moon), hanno un ottimo tofu e tantissime pietanze vegetariane!


Kanae, Carlo, Francina da Tsuki no Shizuku

Dopo la cena invece siamo andati a fare un giro in zona, Ginza è bellissima di notte, tutta illuminata... Lascio l'ultima foto: il famosissimo Ginza 4-chome ed il palazzo di WAKO!

Ginza 4-chome - WAKO
Senza!! Buonanotte...

Francina



3 commenti:

  1. Secondo me,ti stai divertendo tanto!! bellina la coppia d'innamorati , pure il parco romantico.. che carina sociaaa!! un super bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii :) parecchiooo, poi quando vedo delle architetture belle mi sembra di diventare ancora piu scema perchè vorrei fotografare fisso!!

      Elimina
  2. Eccomi di nuovo! Rileggendo le tue giornate ho scoperto di aver fatto confusione con i musei! Ho fatto un commento nel 4o giorno che in realtà era per una mostra del 5o!
    Che carino il parchetto romantico *w*
    Con la rosa gigante! A noi se ci va bene piazzano qualche pietra di nuraghe...scherzo, non fanno nemmeno questo!
    Non c'è niente da dire: i Jappi rendono Kawaii qualsiasi cosa *o*
    Mata ne!

    RispondiElimina